Cassatelle, iris e cannoli siciliani
Vai pazzo per i dolci regionali? Ti aspettiamo da Gustare Sicilia a Castellammare del Golfo con un bancone pieno di iris, cannoli e cassatelle siciliane.
Del resto è risaputo che la pasticceria siciliana sia una delle migliori d’Italia e che i turisti che trascorrono le vacanze qui abbiano tra le principali motivazioni la nostra cucina. Come resistere?
Da Gustare Sicilia realizziamo prodotti di pasticceria tipica locale ogni giorno.
Poniamo la massima attenzione alla qualità, alla freschezza e al gusto dei nostri prodotti per interpretare al meglio l’antica tradizione dolciaria siciliana.
Le cassatelle trapanesi
Le cassatelle siciliane sono tra i dolci più famosi della pasticceria trapanese, inserite tra i prodotti agroalimentari tradizionali con l’attribuzione del P.A.T. Non tutti sanno che sono nate come dolce di Pasqua e di Carnevale nel paese di Calatafimi. Ma data la loro bontà, diffusamente apprezzata da adulti e bambini, questi dolci hanno ben presto travalicato la provincia di Trapani.
Da Gustare Sicilia a Castellammare del Golfo le facciamo come da tradizione con ingredienti genuini e locali, e la ricetta di una volta.
Cannoli siciliani
Oltre alle cassatelle siciliane, uno dei dolci più famosi e richiesti della pasticceria nostrana è il cannolo. Si compone di una buonissima cialda di pasta fritta con un ripieno di ricotta di pecora, qualche goccia di cioccolato e a volte della frutta candita.
Anche questo, un tempo, era un dolce tipicamente carnevalesco, ma come si fa a relegare a un solo periodo dell’anno una tale bontà? Ecco perché anche i cannoli sono diventati velocemente dolci per tutto l’anno, un classico intramontabile da mangiare dopo il pranzo della domenica in famiglia.
Anche per i cannoli, da Gustare Sicilia a Castellammare del Golfo, rispettiamo gli ingredienti e le ricette della tradizione.